La Fabbrica del Sapere - Accademia di Formazione Ricerca e Sviluppo

Certificazione Lingua INGLESE

ingleseangliafds

SCHEDA DEL CORSO

Stato del Corso: Iscrizioni Aperte

Sede di Svolgimento: via Genova 43 - 76123 ANDRIA; Via Cialdini 98 - 76121 Barletta

                                  via P.Mario Terlizzi, 24 - 76011 BISCEGLIE

Durata Corso  B2: 40 ore


In comparazione con il Common European Framework sono elencati di seguito i livelli Anglia:

  • A1 - Preliminary
  • A2 - Elementary
  • B1 - Intermediate
  • B2 - Advanced
  • C1 - AcCept Proficiency
  • C2 - Masters

Non sempre è facile orientarsi e scegliere quale è il corso o l'esame più adatto alle proprie esigenze e alla propria conoscenza della lingua inglese. L'offerta di corsi è enorme, in città come all'estero, e se non si ha chiaro l'obiettivo che si intende raggiungere, non sempre è semplice individuare un percorso.

Il corso di Inglese livello intermedio B2, è finalizzato all’apprendimento della lingua inglese, con la possibilità di dialogare, conversare, prendere appunti con eccellente disinvoltura. Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore.

La Fabbrica del Sapere, è Organismo accreditato quale centro di esame Anglia Esol Examinations per la certificazione delle competenze di lingua inglese.

Anglia Examinations

Anglia Examinations fondata nel 1994 in Chichester (Inghilterra), con sede presso l'omonimo college, offre ad insegnanti, studenti e professionisti una gamma di esami per la valutazione della conoscenza della lingua inglee graduata, oggettiva, user-friendly con un impatto positivo sull'apprendimento e sullo sviluppo professionale e personale. Questo approccio di testing "step by step" incoraggia e motiva gli studenti a fare progressi chiari ed effettivi.

Gli esami Anglia, valutano tutte le quattro abilità linguistiche:

  • Listening
  • Reading
  • Writing
  • Speaking

Non vi è alcun prerequisito di età per sostenere gli esami Anglia. Si parte dai bambini di 4 anni per la suite "young learner" di General English, via via proseguendo per i livelli superiori (fino al livello C2) e gli esami di Business English sostenuti da studenti e adulti sia per gli studi in Università Inglesi o corsi di laurea in lingua che per accrescere le opportunità di carriera e successo professionale.

Struttura di Coordinamento Nazionale

L'IRSAF in qualità di gestore unico per l'Italia di Anglia ESOL Examinations , attraverso i propri Uffici nazionali, svolge azione di accreditamento valutazione e monitoraggio dei centri d'esame Anglia che operano secondo standard internazionalmente riconosciuti.

Riconoscimento MIUR

Nel 2012 l'IRSAF, in quanto gestore esclusivo per  Italia,  presenta istanza di inclusione di Anglia nell'elenco degli Enti Certificatori di Lingua Inglese di cui al D.M. 3889 del 07/03/2012. In data 28 gennaio 2013 con DDG Prot. N.AOODGAI/1200 il MIUR inserisce Anglia nell'elenco degli Enti certificatori di lingua inglese  riconosciuti in Italia.

CALENDARIO ESAMI 2017/2018

  • L'iscrizione alla sessione d'esame va comunicata entro 60 giorni a La Fabbrica del Sapere anche mezzo mail o fax. attraverso il modulo di iscrizione
  • il corso di formazione sarà avviato al raggiungimento di minimo 10 adesioni
  • l'esame può essere svolto anche singolarmente

Newsletter

Per essere sicuro di non perdere nessuna novità riguardo i nostri corsi, iscriviti alla newsletter.

Contattaci

Via Genova 43 – 7 6 1 2 3 - Andria (BT)

  • Tel/Fax: 0883.887429

Social Network

Seguici sui nostri canali
Sei qui: Home Formazione Patentini e Certificazioni Certificazione Lingua Inglese B2

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza sul web.