La Fabbrica del Sapere - Accademia di Formazione Ricerca e Sviluppo

Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi.

 EX BUTTAFUORI: Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esecizi

buttafuori

 

Stato del Corso: Iscrizioni Aperte

Sedi di svolgimento:  Via Ospedaletto km 1,700 - 76123 ANDRIA (BT)

                                   Via Madonna della croce - 76121 BARLETTA (BT)

                                   Via Prof. M. Terlizzi, 24 - 76011 BISCEGLIE (BT) 

Ore Totali: 90 ore
 
Contatto: 3451704212

Costo del Corso:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 
 
 
DESCRIZIONE
 

Il corso mira all'acquisizione delle conoscenze di base e specifiche in materia di ordine e sicurezza pubblica secondo le disposizioni di legge.

•    Chiunque svolge i servizi di controllo, disciplinati dal D.M. 06/10/09, senza l’iscrizione nell’elenco della Prefettura è punito con la sanzione amministrativa da euro 1.500,00 a euro 5.000,00.

•    Detta sanzione sarà applicata anche a coloro i quali impiegano, per le attività di controllo, soggetti diversi da quelli iscritti nell’elenco tenuto dal Prefetto o omette la preventiva comunicazione.

I corsi sono rivolti a cittadini italiani e stranieri, regolarmente presenti sul territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età non inferiore ai 18 anni;
  • Diploma di scuola media inferiore, ovvero assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigente.

Per quanto riguarda coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero, occorre presentare una dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione. La dichiarazione di valore è rilasciata dalla rappresentanza diplomatico-consolare italiana nel paese al cui ordinamento appartiene l’istituto che ha rilasciato il titolo. Non sono accettate dichiarazioni di valore rilasciate da rappresentanze straniere in Italia.

I cittadini stranieri devono dimostrare una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta che consenta la partecipazione attiva al corso. Tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test di ingresso da conservare agli atti da parte dell’Organismo attuatore.

 

ESAME FINALE

Al termine del corso è previsto una prova finale, subordinata alla frequenza al corso non inferiore al 90% del monte ore previsto, della durata di 12 ore, che dovrà svolgersi in due giorni finalizzata a valutare l’apprendimento delle conoscenze e l’acquisizione delle competenze tecnico-professionali previste e tenuti da apposita Commissione formata ai sensi di Legge.

La prova di verifica finale è definita e realizzata da una Commissione istituita dai soggetti attuatori; la commissione è composta da 3 componenti individuati tra i docenti ed esperti impegnati nel corso, tra cui il coordinatore del percorso formativo.

  INFORMAZIONI e MATERIALE COLLEGATO

Newsletter

Per essere sicuro di non perdere nessuna novità riguardo i nostri corsi, iscriviti alla newsletter.

Contattaci

Via Genova 43 – 7 6 1 2 3 - Andria (BT)

  • Tel/Fax: 0883.887429

Social Network

Seguici sui nostri canali
Sei qui: Home Formazione Corsi Qualifica Profess. Addetto Attività di Controllo

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza sul web.